Incontro di Alex Bellini con gli studenti delle scuole medie
Mercoledì 14 aprile, a partire dalle ore 9.30, il viaggiatore – scrittore Alex Bellini ha incontrato all’Auditorium ITI “Cobianchi” di Verbania gli studenti delle scuole medie statali “Quasimodo” e “Ranzoni” di Verbania.
Gli oltre 250 ragazzi, che per più di un anno, seguendo il progetto PROMUOVERE LA LETTURA A TUTTO CAMPO della scuola Quasimodo, hanno letto il libro di Alex Bellini e si sono preparati all’incontro, hanno condotto, con spigliatezza e competenza, la mattinata.
Alex Bellini, già ospite affabile e disponibile di LAGO MAGGIORE LETTERALTURA 2009, è ritornato sul lago con piacere, offrendosi al pubblico di giovani lettori generosamente e simpaticamente, in un incontro che è durato più di 2 ore.
I ragazzi, incuriositi dal primo italiano, che pur essendo originario di Aprica, ha attraversato l’Atlantico e il Pacifico a remi, hanno tempestato l’autore di domande.
Alex Bellini ha così rivelato i segreti dei suoi viaggi (dagli strumenti tecnologici alla dieta scelta per affrontare le avventure), i momenti più angoscianti – i 5 giorni senza cibo, da solo, in mezzo all’Atlantico – le gioie dell’arrivo alla meta, infondendo nei ragazzi la voglia di avventura e l’insegnamento incoraggiante che nessuno ha dei limiti fintanto che non li ha nella propria testa.
All’interno dell’incontro è stato proiettato il video Al One 2008. Il Pacifico a remi sull’ultima avventura di Alex Bellini.
All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233