Tutto esaurito per il week end a Macugnaga
LETTERALTURA 2009
TUTTO ESAURITO PER IL WEEK END A MACUGNAGA
Sono giunti da ogni dove (una famiglia arrivava da Roma e un’altra addirittura dall’Australia) per partecipare al secondo week end di LetterAltura organizzato a Macugnaga.
Sabato 11 luglio un pubblico interessato e coinvolto – 298 i presenti – ha assistito all’incontro tra Marco Confortola e Teresio Valsesia. L’alpinista della Valfurva ha raccontato la sua storia e la tragedia vissuta nell’estate del 2008 sul K2, quando perse 11 compagni scalatori e tornò da solo, unico sopravvissuto, al campo base.
Sabato sera tutto esaurito, con più di 400 persone, alla Chiesa Vecchia – illuminata da fiaccole per l’occasione. Emozionante e suggestivo il concerto di fiati di Mario Crispi, fondatore degli Agricantus.
Domenica 12 luglio sveglia all’alba per 483 appassionati di musica e montagna. Salita allo Zamboni (con il Rosa che per alcuni minuti si è svelato in tutta la sua magnificenza, illuminato dalle luci mattutine) e concerto in quota dell’Orchestra Giovanile di Fiati del VCO. A partire dalle ore 10.00, per 110 partecipanti, escursione guidata da Teresio Valsesia nell’oasi faunistica del Monte Rosa.
Molti i partecipanti di fuori provincia che hanno scoperto ammirati, per la prima volta, Macugnaga e la maestosità del Rosa.