Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

QUI COMINCIA LA LETTURA... DI AMORE E GINNASTICA

Aspettando Lago Maggiore LetterAltura 2009

Dopo il grande successo dell’anno scorso rivive “Qui comincia la lettura”: l'idea, nata dalla collaborazione di LetterAltura con Festivaletteratura di Mantova, è quella di creare una grande comunità di lettura attraverso un libro, che per tre mesi diventa occasione di incontro e di animazione culturale. Un libro che "entra in circolo" - viene letto, prestato, passa di mano in mano, se ne parla - e che dà lo stimolo per nuove letture personali, per piccoli e grandi incontri, in famiglia, a scuola, in biblioteca, in piazza.

Nascono così, anche in tutta la nostra provincia, numerosi eventi ispirati dalle sue pagine. Il testo proposto quest’anno a Mantova è “Amore e ginnastica” scritto da Edmondo De Amicis. Un libro piemontese definito da Italo Calvino “probabilmente il più bello, certo il più ricco di humour, malizia, sensualità, acutezza psicologica che mai scrisse Edmondo De Amicis”: ecco lo spunto per partire per una nuova avventura aspettando LetterAltura 2009.

L’Associazione Culturale LetterAltura inaugurerà “Qui comincia la Lettura…” sul territorio del VErbano – Cusio – Ossola con una divertente serata di letture e musiche.

AUDITORIUM DELL’HOTEL IL CHIOSTRO A VERBANIA
SABATO 14 FEBBRAIO 2009
ALLE ORE 21.00

Testi scelti e adattati da Pierangelo Garella
Lettori d’eccezione
Franca Giordano
Claudio Zanotti
Franco Bozzuto
Accompagnamento musicale
“Duo pianistico Italiano”
Antonello Gotta
Laura Lanzetti

L’evento aderisce all’iniziativa Innamorati della Cultura promossa dal Comitato Innamorati della Cultura.

Scarica il pdf

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233