ACQUA, LUPO, SPORT: NE PARLANO TRE DONNE STRAORDINARIE
A LetterAltura tre donne d’eccezione testimoniano un futuro di pace da costruire in prima persona con coraggio e con passioneDonne e montagna, donne a LetterAltura. Se nell’immaginario collettivo la vita di montagna richiama fatiche, desideri e progetti legati soprattutto ad un ambito maschile, come spesso succede nella realtà dei fatti sono molte le donne che, quotidianamente, portano il proprio contributo alla valorizzazione di un ambiente naturale sempre più rilevante per il nostro destino.
A LetterAltura, tra le molte professioniste presenti, tre donne “speciali” incontreranno il pubblico e porteranno la propria esperienza di studiose, intellettuali, autrici, per riflettere sul futuro del nostro pianeta.
Dall’India Vandana Shiva, per confrontarsi sull’acqua come risorsa indispensabile per la cui carenza già oggi si combatte.
Dalla Francia Anne Dominique Ménatory, per capire, attraverso parole ed immagini, cosa significhi scegliere di vivere in una riserva naturale, avendo come compagni di avventura 120 lupi.
Dall’Italia Nives Meroi, per rivivere le emozioni di una donna che ha scalato già dieci dei quattordici Giganti della Terra, senza l’ausilio di ossigeno.
seguono schede eventi nella versione PDF
Per info al pubblico:
Associazione Culturale LetterAltura, Via Fratelli Cervi 14, 28921 Verbania, info@letteraltura.it
Per contatti stampa:
Chiara Bergaglio cell.: +39.348.5287980 ufficio.stampa@letteraltura.it