Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

ESPLORATORI D’ANTAN: JOHN KEAY DIALOGA CON LORENZO SCANDROGLIO

Le avventure dei primi esploratori delle Western Himalayas, degli avventurieri e degli scienziati, dei mercanti e dei soldati di ventura prenderanno corpo nei racconti di John Keay, storico britannico, sabato 30 giugno ore 11 nella Chiesa di San Rocco a Verbania.

In compagnia di Lorenzo Scandroglio, caporedattore della rivista Alp, Keay rievocherà il tempo in cui, anni e anni or sono, viaggiare significava mettere in gioco la propria esistenza: le Americhe, i Poli, le Indie e l’Himalaya erano luoghi remoti per cui si partiva senza sapere se e quando e dove si sarebbe tornati. E non si era più gli stessi, una volta tornati. Il tempo aveva scavato i volti, allungato le barbe, e restituiva uomini irriconoscibili che spesso, insieme a mondi ignoti, avevano guardato in faccia la morte.

Di John  Keay la casa editrice Neri Pozza ha pubblicato Quando uomini e montagne s’incontrano e, fresco di stampa, La via delle spezie.

Per contatti stampa:
Chiara Bergaglio
348.5287980
ufficio.stampa@letteraltura.it

Scarica il pdf

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233