La Fabbrica di Carta saluta il suo pubblico, anche quest’anno numerosissimo, con un “passaggio di testimone”: l’ultimo appuntamento in calendario, quello di martedì 1 maggio alle ore 22, non festeggerà soltanto la chiusura di un’edizione di successo, ma introdurrà al territorio un nuovo festival dedicato alla letteratura. Si tratta di Lago Maggiore Letteraltura, festival di letteratura di montagna, viaggio e avventura che quest’estate per la prima volta, dal 27 giugno al 1 luglio, vedrà riunirsi a Verbania scrittori di fama internazionale, giornalisti, fotografi e artisti per fare di meeting e dibattiti una festa che avrà come interpreti principali le montagne e le loro storie. Appuntamento che proseguirà poi nelle valli dell’Ossola nei weekend di luglio con incontri, workshop, escursioni e spettacoli.
Un passaggio di testimone, quello del 1 maggio, che non vuole “voltare pagina” verso una nuova manifestazione, ma, al contrario, intende garantire una continuità di intenti ed obiettivi tra i due appuntamenti. La Fabbrica di Carta virtualmente prosegue e da Villa si sposta a Verbania, in piazza Ranzoni. Sarà qui infatti che i suoi librai allestiranno La Libreria del Festival: saggi, memorie, resoconti di esperienze, guide sui temi della montagna, del viaggio e dell’avventura torneranno ancora una volta protagonisti grazie al cartello degli editori locali.
L’appuntamento è quindi per martedì 1 maggio alle ore 22, presso il Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola per una breve presentazione di Lago Maggiore Letteraltura, il cui programma completo è disponibile sul sito www.letteraltura.it.
Per info al pubblico:
Associazione Culturale LetterAltura
Via Fratelli Cervi 14
28921 Verbania
www.letteraltura.it
Per contatti stampa:
Chiara Bergaglio
348.5287980
ufficio.stampa@letteraltura.it
www.letteraltura.it
All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233