Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA IL BIANCO E IL NERO CON JILL MATHIS & VALERIO TEDESCHI

Mercoledì, 1 Giugno 2016

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA IL BIANCO E IL NERO CON JILL MATHIS & VALERIO TEDESCHI Per chi non ha potuto esserci all'inaugurazione di sabato scorso o per chi ha curiosità di chiacchierare con Jill e Valerio, Palazzo Parasi ha organizzato una visita guidata con gli artisti.
DOVE: PALAZZO PARASI via Giovanola - Cannobio (VB) Lago Maggiore
QUANDO: Domenica 5 giugno dalle ore 16 alle ore 18
CATALOGO: in galleria
Per gentilezza si prega di RSVP via messaggio privato su Facebook o via mail @ jill@jillmathis.com

Due artisti che condividono un’esperienza di vita in una mostra che li mette a esporre insieme in un gioco di rimandi che è tutto da scoprire e da lasciare alla libera sensibilità del pubblico. Valerio Tedeschi e Jill Mathis, scultore lui e fotografa lei, in una mostra che non solo rappresenta una novità nel loro indipendente percorso artistico, ma alla fine è anche per loro stessi un modo di rivelarsi a vicenda. “Il Bianco e il Nero” crea comunque una polarità non solo tra maschile e femminile, ma anche tra la scultura che è tridimensionale e la fotografia che certamente non lo è. Due mondi diversi e separati che convivono dentro uno spazio ricco di echi della storia ed estremamente suggestivo. Ma il bianco e il nero sono anche le caratteristiche essenziali del lavoro di Tedeschi e della Mathis, un sottile legame che è però anche una scelta molto precisa e radicale di intendere l’arte e la sua modalità di rappresentazione. Ed è anche l’occasione per guardare i lavori recenti dei due artisti, dalla serie fotografica dedicata alle etimologie delle parole di Jill Mathis, alle nuove sculture di tedeschi che diventano sempre più destrutturate e smaterializzate. Una mostra a cui bastano le coordinate delle personalità degli artisti per diventare un evento. Ed è anche una novità per scoprire delle affinità e delle differenze nella totale autonomia dei linguaggi e delle scelte.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233