Appuntamento a Villa Pariani con BOOM - Preview Tones/Nextones
Raffaele Costantino - elettronica Giovanni Guidi - keyboards
Un dialogo tra sperimentazione jazz, campionamento e struttura elettronica, di recente presentato a Musical Box la nota trasmissione di Rai Radio 2, dove si intrecciano la freschezza delle trame elettroniche con quelle acustiche, in un viaggio sonoro che sa di rituale tribale e arcaico, quanto di festa dei giorni nostri. Il set è concepito come una lunga suite divisa in tre movimenti principali che si alternano e si incastrano felicemente, generando un flusso basato sul concetto di loop e della sua proiezione musicale: come in uno spettacolo di fuochi d’artificio, le ossessive reiterazioni dei due danno vita a una rappresentazione serrata, ma mai claustrofobica della nuova musica.
Ticket: € 15.00 con consumazione, servizio bar e cocktail a cura di Cinzia Ferro by Estremadura
TONES ON THE STONES
Torna Tones on the Stones dal 16 al 19 luglio 2015!
Opera lirica, musica elettronica, teatro e food events: quattro giorni indimenticabili nella cava Bianco Montorfano a Fondotoce di Verbania. Ambientazioni spettacolari, produzioni esclusive e artisti internazionali: sono questi gli elementi che rendono Tones on the Stones un progetto senza eguali, una novità assoluta in ambito mondiale. Obiettivo e scommessa di Tones on the Stones è quello di far emergere il valore estetico, oltre che storico, delle cave d’estrazione del VCO, fornendo un nuovo punto di vista allo spettatore, che con occhi “nuovi” si approccia a luoghi maestosi e geometrici. L’elemento scenografico che l’imponente “squarcio nella montagna” regala allo spettacolo è forte e suggestivo, trasformando la cava in un palcoscenico affascinante, unico e grandioso. Dal 2007 la natura di questi luoghi è fonte di forte ispirazione creativa, dando vita a spettacoli che uniscono musica, teatro e danza alla forma, alla materia, al colore, al disegno. Ogni linguaggio e ogni forma artistica trovano con Tones on the Stones nuova linfa creativa, spettacolare e poetica.
La pietra è parte integrante della creazione artistica, una componente imprescindibile e non replicabile in altri spazi scenici.
All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233