Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

DODICI ORE DI CONCERTI: ARRIVA L’APPUNTAMENTO CON VOOBSTOCK

Biblioteca Ceretti, Verbania, 30 maggio

Martedì, 26 Maggio 2015

DODICI ORE DI CONCERTI: ARRIVA L’APPUNTAMENTO CON VOOBSTOCK La sesta edizione del festival di VooBstock, il più importante evento giovanile del Comune di Verbania, si terrà  sabato 30 maggio con dodici ore di musica a partire dalle 14.30  presso il parco della Biblioteca Civica Ceretti.
Promosso dai giovani per i giovani, il festival permette ai musicisti di esibirsi in un contesto unico per la scenografia e la professionalità dell’impianto tecnico, garantendo loro la possibilità di confrontarsi con colleghi del territorio e non solo. L’evento è organizzato da Associazioni a Distinguere e 21 marzo. Entrambe queste realtà promuovono principi di aggregazione, confronto e valorizzazione delle realtà giovanili, musicali e culturali del territorio. Il festival offre a tutti l’opportunità di condividere un’occasione di divertimento e partecipazione valorizzando le strutture e le possibilità del nostro Comune, un momento di incontro e svago rivolto alla riscoperta di valori quali condivisione, associazionismo e volontariato.
VooBstock è da tre anni un momento in cui rilanciare la Festa della Repubblica del 2 giugno come momento di riflessione attraverso musica, arte, cultura e associazionismo, sull’importanza di creare coscienza civile e senso di cittadinanza attiva nel nostro Paese.
I gruppi che saliranno sul palco di VooBstock 2015 sono : Ais Gallo, Barbavara,Bienoise, Claun Q., Fatty Fatty Bombo, H.a.N., Incontri del terzo micro, Jastwell, Pop James, Rumor, Siren, The Monkey Weather, Toxic Sox, Twee.

Special Guest,  dopo i Linea 77 del 2014, saranno i Marta sui Tubi.

Fondamentale, come sempre, la presenza delle associazioni: Amnesty International, ANPI Verbania, ARCI VCO, Banda Biscotti, Camminare Insieme, Il Clan dello Sciamano, Coordinamento 15 ottobre, Consulta degli studenti VCO, Emergency, Gruppo Abele Verbania Onlus, Legambiente Il Brutto Anatroccolo, LetterAltura, Libera Contro le Mafie VCO, Manitese, Non t’azzardare, Novacoop, Sicura la notte, Sottosopra.
L’edizione 2015  gode del  contributo e del patrocinio del Comune di Verbania, del patrocinio da parte della Provincia del Vco e del Distretto dei Laghi, oltre alla rinnovata preziosa collaborazione della Biblioteca Civica Ceretti di Verbania che, come l’anno scorso, ospita il Festival.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233