LO SPORT IN ROSA: ASPETTANDO LETTERALTURA
Mercoledì 8 aprile, doppio appuntamento con le giovani sportive Valentina Greggio ed Elisa Longo Borghini.
Le campionesse di chilometro lanciato e di ciclismo incontreranno al mattino gli studenti del Liceo Cavalieri e dell’Istituto di Istruzione Superiore Cobianchi, e al pomeriggio tutto il pubblico alla Biblioteca Comunale Pietro Ceretti per parlare delle loro esperienze, di sport, di vittorie, fatiche e gioie.
Ore 9.00 Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore Cobianchi – Verbania Evento gestito e condotto dagli studenti.
Ore 15.00 Biblioteca Comunale Pietro Ceretti - Verbania
Evento condotto da Ivo Casorati
Evento gratuito aperto al pubblico.
Elisa Longo Borghini
Ciclista su strada, corre per il team Wiggle-Honda. Gareggia tra le Elite dal 2011. Nella primavera 2014 ottiene diversi piazzamenti in Coppa del mondo: è sesta al Trofeo Alfredo Binda, quarta al Giro delle Fiandre e terza alla Freccia Vallone. Laureatasi campionessa italiana a cronometro, nell’estate 2014 conclude al quinto posto (unica azzurra nella Top 10) il Giro d’Italia, vincendo poi due tappe e la classifica finale del Tour de Bretagne e una tappa e la graduatoria finale del Trophée d’Or.
Valentina Greggio
Sciatrice di velocità, vince nel 2014 nelle gare di Coppa del Mondo, a Vars in Francia e a Pas de la Casa ad Andorra. Nel 2015 è campionessa del mondo di speedy one, la specialità del chilometro lanciato.
In età giovanile ha gareggiato per il Centro agonistico Domobianca. È maestra di sci presso la scuola sci di Domobianca a Domodossola.
Ufficio Stampa locale:
Raffaella Marzi
r.marzi@letteraltura.it
Per informazioni al pubblico:
Associazione Culturale LetterAltura
tel. 0323/581233 info@letteraltura.it
http://www.facebook.com/letteraltura