Dal 24 al 28 settembre a Torino.
Torino Spiritualità compie 10 anni e li festeggia con il #cuoreintelligente.
Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile, diceva Nelson Mandela. Ma quante volte nella vita testa e cuore sono davvero buoni alleati? Imparare ad armonizzarli significa scoprirci pienamente capaci di essere umani. Perché il Cuore intelligente è proprio questo: la combinazione formidabile di testa e sentimento.
Per la 10. edizione, offre al pubblico un programma speciale, più ricco e sempre più aperto alla città con oltre 120 incontri, 40 luoghi sede degli appuntamenti, 30 associazioni del territorio e 140 voci da tutto il mondo.
A condurre la riflessione della 10. edizione dedicata al Cuore Intelligente, tra gli altri, il sociologo Zygmunt Bauman, l’attore Toni Servillo, il pianista di fama internazionale Roberto Prosseda, l’intellettuale e scrittore Marek Halter, il fondatore del Dalai Lama Center For Peace and Education Victor Chan, il priore di Bose Enzo Bianchi, la studiosa di scritture vediche Jaya Row, l’economista Geoff Mulgan, il matematico e pianista lituano Haim Shapira, la giornalista Concita De Gregorio, il maestro spirituale induista Radhanath Swami, l’economista Serge Latouche, il giornalista e critico televisivo Aldo Grasso, il giornalista e scrittore Corrado Augias, lo scrittore, regista e sceneggiatore Albert Espinosa, il filosofo Umberto Curi, lo psicologo e psicoterapeuta Giorgio Nardone, il teologo Vito Mancuso, lo scrittore Giuseppe Catozzella, il monaco induista Swami Abhishek Chaitanya, la scrittrice Valeria Parrella, il teologo gesuita Bartolomeo Sorge, lo psicanalista Massimo Recalcati, il filosofo Carlo Sini, il cappellano del carcere minorile Cesare Beccaria di Milano Don Gino Rigoldi, il giurista Gustavo Zagrebelsky, lo scrittore Giorgio Vasta, lo psichiatra Eugenio Borgna, il filosofo Sergio Givone, lo psicologo Paolo Legrenzi, il matematico Piergiorgio Odifreddi. E tanti altri ancora.
Il programma completo sarà presentato il 10 settembre, alle ore 12, al Circolo dei lettori di Torino, Via Bogino 9.
BIGLIETTERIA E PRENOTAZIONI
La biglietteria, sia on-line che presso il Circolo dei lettori, sarà aperta dal 10 settembre 2014. Come di consueto per gli incontri a pagamento, saranno previsti biglietti ridotti per gli Amici di Torino Spiritualità.
http://www.torinospiritualita.org/
All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233