Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

IL BRUNITOIO - APPUNTAMENTI LETTERARI - PIETRO PISANO

Martedì, 19 Novembre 2013

IL BRUNITOIO - APPUNTAMENTI LETTERARI - PIETRO PISANO Appuntamento letterario presso la Sala Esposizioni Panizza in Ghiffa (VB) SABATO 30 NOVEMBRE ALLE ORE 17,30.

“MONTE PEDUM La Leggenda del Coda Rossa”
Quaderno N.1 di Vallintrasche - 2012
Pubblicato da “Magazzino Storico Verbanese” e “Gruppo Escursionisti Val Grande”

Sarà presente l’autore

“Un libro, ancora un libro sulla Val Grande. Ma questa volta, e finalmente, un libro di narrativa, una storia con i fatti e il protagonista (anzi due) il filo conduttore nella “quête” con tanto di sorprese e suspence, flash back, digressioni e temi maggiori e minori. A mettere insieme tutto ciò per celebrare il cuore nel Parco Nazionale, anzi del suo “cuore”, ovvero la riserva integrale del Monte Pedum, ci ha pensato Pietro Pisano, del Gruppo Escursionisti Val Grande con “Monte Pedum – La Leggenda del Coda Rossa” pubblicato dallo stesso Gruppo Escursionisti e da Magazzino Storico Verbanese nella collana Quaderni di Vallintrasche. A partire da una citazione di Teresio Valsesia in “Val Grande ultimo paradiso” Pisano costruisce e scrive la storia di un’indagine,  quella del giornalista Paolo Necchi, della rivista del Touring Club Italiano, che nell’anno 1940 arriva come inviato speciale per indagare sulla figura del bracconiere soprannominato “Coda Rossa”.
Paola Giacoletti, Eco Risveglio

Al termine aperitivo con il Gruppo Escursionisti Val Grande e L’Officina di Incisione e Stampa Il Brunitoio

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233