Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Incontro in libreria - Il mondo bizzarro e volubile della ristorazione italiana

Giovedì, 7 Novembre 2013

Incontro in libreria - Il mondo bizzarro e volubile della ristorazione italiana Venerdì 8 novembre alle 21 in libreria Margaroli a Verbania

in collaborazione con la Società Filosofica Italiana, VCO

presentazione del libro

OSTI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Con l'autore Massimo Valerio Visintin

Introdurrà Massimo Flematti, già docente di storia e filosofia nei licei di Milano e Verbania, membro del Direttivo della Sezione VCO della Società Filosofica Italiana.

  Valerio Massimo Visentin attinge dalla sua lunga esperienza di giornalista gastronomico del "Corriere della sera", per svelarci i retroscena e gli incidenti, le gag e le cattive abitudini di un mondo - quello della ristorazione- bizzarro e volubile.  

Un inquieto popolo di osti, cuochi e chef, critici, sponsor multinazionali, guide gastronomiche, designer, foodblogger, senza dimenticare quel magma indistinto e montante che ama farsi chiamare foodies.

Ristoratori che trasformano il conto in un gioco di prestigio. Critici gastronomici che, alla faccia dell'incognito, vanno a braccetto con gli chef. Cuochi stellati orgogliosi di aver reso irriconoscibile il sapore di qualunque ingrediente.

Valerio Massimo Visintin, cronista gastronomico sulle pagine del Tempo Libero del “Corriere della Sera” e su quelle di “ViviMilano”. La sua vita entra ed esce dai ristoranti senza sosta, come se si fosse incastrata in una porta girevole. Nelle occasioni pubbliche nasconde il volto per preservare l’incognito. Un escamotage, dice lui, che gli ricorda anche di non prendersi troppo sul serio.


 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233