Venerdì 7 giugno alle 21.00 al Museo Tornielli di Ameno (NO) inizia Amenoblues -
Anteprima con un concerto acustico, organizzato in collaborazione con l'Associazione Una Finestra Sul Lago: “EMOZIONI SUL FILO DELLA TRADIZIONE”
in scena il duo Jim Hurst / Roberto Dalla Vecchia
Virtuosi dello strumento, il loro stile sulla chitarra è tanto originale quanto creativo, in grado di coinvolgere l'ascoltatore in un arcobaleno di emozioni. I due musicisti saranno protagonisti di un concerto che si preannuncia carico di grandi emozioni, grazie anche ai dialoghi musicali imprevedibili che saprà proporre.
JIM HUSRT (USA)
Chitarrista versatile ed egualmente a suo agio come flatpicker (ovvero suonando la chitarra utilizzando il plettro) checome fingerpicker (chitarra pizzicata con le dita). E’ stato più volte acclamato IBMA Guitar Player of the Year negli USA, e ha vinto diversi premi in ambito di musica acustica. Riconosciuto come uno dei più quotati artisti nel suo genere, Jim ha suonato e registrato musica con personaggi del calibro di Trisha Yearwood, Sara Evans, Holly Dunn, Claire Lynch, Travis Tritt, John Cowan, Mark Schatz, Tim O'Brien. La sua carriera si divide egualmente tra esibizioni come solista e con la band, anche nel ruolo di cantante. Nella mescolanza dei generi musicali che caratterizza la chitarra acustica, Jim Hurst è un artista che fa comprendere appieno lo stile della cosiddetta “Americana music”. Con l'uscita dell'atteso quarto CD Intrepid, Jim Hurst si consacra come un vero virtuoso della chitarra in possesso di uno stile personale e originale capace di creare atmosfere calde e coinvolgenti.
ROBERTO DALLA VECCHIA (Italia)
Chitarrista dai pregevoli mezzi espressivi, Roberto Dalla Vecchia tempera le pur notevolissime qualità tecniche con un’umanità e una propensione all'armonia che lasciano il segno. Ha all'attivo sei album che gli hanno procurato un notevole palmarès di riconoscimenti, fra cui l'Homegrown CD Award tributatogli dalla rivista americana Acoustic Guitar per Sit Back e il Best Instrumental Album dei Just Plain Folk Music Awards 2009 per il CD Grateful.
Il suo nuovo CD Morning Lights (2012), pensato e scritto a quattro mani con il chitarrista Luca Francioso, conferma la capacità di comporre melodie di grande fascino che regalano emozioni sin dal primo ascolto.
Ingresso 5 euro, under 14 e over 70 free
Per maggiori informazioni www.amenoblues.it
All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233