La sorprendente bellezza del Verbano possiede il dono di suscitare nei visitatori, del passato e anche di oggi, delle emozioni capaci di portare a sentimenti tra i più forti, quali l'amicizia, l'amore e la passione.
L'Assessorato alla Cultura della Città di Verbania invita tutti a un nuovo appuntamento con i Caffè Letterari, sabato 5 gennaio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica Pietro Ceretti di Verbania.
Incontro a cura di Adriana Santoro.
Introduzione a cura dell'Assessore Lidia Carazzoni
Ingresso libero
Adriana SANTORO, milanese, frequenta da molti anni il Lago Maggiore. Laureata in Lettere, si occupa in particolare del viaggio in Italia di narratori francesi dell'Ottocento ed è membro del Centro Interuniversitario sul Viaggio in Italia (Cirvi) di Moncalieri (Torino). Ha partecipato a seminari presso l'Università della Sorbona, presentato comunicazioni a convegni accademici in Italia e Francia, pubblicato saggi ed edizioni critiche per lo stesso Cirvi su Gustave Flaubert, Guy de Maupassant, Louise Colet, Hector Malot. Altre riviste scientifiche (“Micromégas”, “Studi Francesi”, “Verbanus”) hanno ospitato suoi contributi relativi a tale settore di ricerca, mentre articoli a carattere divulgativo sono apparsi su numerose testate, fra cui la “Rivista illustrata del Museo Teatrale alla Scala”. Sta adesso ultimando un lavoro su Paul Bourget.
All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233