Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Interrompere il quotidiano: le feste religiose


Lunedì, 12 Dicembre 2011

Interrompere il quotidiano: le feste religiose
 Appuntamento lunedì 12 dicembre, ore 18.00, con Natale Spineto e Maria Chiara Giorda, storici delle religioni.
A cura di Centro interculturale della città di Torino in collaborazione con Amici della Peterson e Comitato Interfedi della Città di Torino

In tutte le tradizioni religiose le feste sono un momento di rottura del tempo ordinario, quando il sacro fa irruzione nella quotidianità degli uomini. Natale Spineto illustrerà il senso e la storia della festa da un punto di vista storico-religioso e Maria Chiara Giorda offrirà una panoramica di alcune feste rappresentative delle comunità religiose presenti a Torino.
 Un momento  per riflettere sul significato della "festa" e scoprire i ritmi del calendario festivo interreligioso, in occasione del percorso della Spiritualità voluto dall’Assessorato alla cultura del Comune di Torino.

Un cartellone di appuntamenti che rappresenta un'occasione unica per visitare quattordici diversi luoghi di culto, alla scoperta dei quartieri e degli spazi spesso meno conosciuti dagli stessi torinesi. Sei chiese della periferia e cinque del centro ospitano, ogni martedì e venerdì sera, una selezione di concerti di musica sacra colta e popolare, proposti da formazioni corali e ensemble di musicisti e compositori di alto livello. Ad accompagnare la musica, letture di testi delle diverse tradizioni religiose.

Per informazioni
http://www.torinospiritualita.org
Torino Spiritualità c/o Circolo dei Lettori
 Via Bogino, 9
10123 Torino (I)
Tel. 011 43 26 827
 

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233