Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

COSSOGNO - Tra Ghiaccio e cielo di Andrea Palumbo

Venerdì, 5 Agosto 2011

COSSOGNO - Tra Ghiaccio e cielo di Andrea Palumbo Inaugurata sabato 30 luglio al centro visite di Cicogna (VB) la mostra fotografica “Ghiaccio e cielo” di Andrea Palumbo, organizzata dal Parco Nazionale Val Grande in collaborazione con la cooperativa Aurive.
Le immagini trasmettono una ventata di freddi colori, tipici dei paesaggi invernali, che poi volgono al dolce disgelo, fino a ritornare al risveglio della vita in tutte le sue sfumature.
L’esposizione resterà aperta fino al 30 ottobre con orari in agosto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30
e a settembre e ottobre il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.
Andrea Palumbo, nato a Premosello (VB) e residente a Pallanza, lavora nel campo ambientale dal 1998, ha iniziato come operaio forestale sui sentieri della Val Grande e in seguito si è specializzato continuando la sua attività in un progetto di ricerca ambientale. A livello amatoriale si è avvicinato alla fotografia grazie al fotografo professionista Claudio Fogli da cui ha appreso le tecniche di sviluppo e stampa in camera oscura, con l’avvento del digitale ha abbandonato questa pratica. Il legame con la natura ha condizionato molto il suo stile fotografico la presenza di acqua, flora e fauna sono stati sicuramente uno degli stimoli principali che lo hanno portato a sviluppare la sensibilità per la foto naturalistica. L’esposizione rientra nel ricco calendario di eventi predisposto dal Parco a Cicogna caratteristica “capitale” del Parco.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233